Ieri sera ultima giornata di campionato per l’Under 19 DNG di coach Stefano Di Cerbo, che chiude con una sola vittoria un’esperienza certamente formativa sotto molti punti di vista e in cui la squadra ha saputo crescere e disputare anche ottime partite.
Reduci dalla bella vittoria in Serie C Regionale di sabato sera, i collegiali non sono partiti bene contro la Junior Casale e l’approccio troppo soft dei padroni di casa si è subito tramutato in un parziale già molto importante e decisivo nella prima frazione di gioco, chiusa sul + 15 in favore degli ospiti.
Durante il corso della gara l’atteggiamento dei padroni di casa migliora e la squadra di Di Cerbo riesce a mostrare buone cose su entrambe le metà campo e nonostante il risultato non venga mai messo in discussione, è una partita in crescendo per l’Univer FlavourArt.
Alla fine la fisicità messa in campo dai casalesi è troppa per gli agognini, costretti tra l’altro ad affrontare il match con Facchin debilitato a causa della febbre e Airaghi non al meglio per via di qualche acciacco. Il risultato finale è netto e si chiude un’esperienza che, nonostante i risultati, è da considerarsi positiva e un importante punto di partenza per la nostra società.

College Basketball – Junior Casale 56-81
(10-25, 31-48, 39-66)
College: Massara, Facchin 6, Cavagna, Merlo 9, Bainotti, Zanoli 7, Cressati, Airaghi 12, Crusca 14, Brustia, Scaglia 8. All. Di Cerbo
Casale:Morello 1, Valentini 12, Di Prampero 11, Giovara ne, Giromini 6, Pogliani 3, Bergang 17, Rattalino 2, Bialkowski 14, Ruiu 2, Ottone 13, Okeke. All. Cardani