Ieri sera è arrivata un’altra sconfitta nel campionato DNG per la nostra Under 19, alla quale non è riuscita l’impresa contro una delle formazioni più quotate del girone, la Pms Torino. Dopo la disfatta in quel di Casale non era semplice per i nostri ragazzi ritornare in campo con la giusta convinzione e cattiveria agonistica, ma ancora una volta la squadra di coach Maurizio Giadini ha stupito sotto il profilo mentale. Infatti l’Univer FlavourArt parte molto bene e tiene il passo degli avversari, riuscendo addirittura a chiudere in vantaggio sul 18-17 la prima frazione di gioco; nel secondo quarto ovviamente i torinesi provano a sferrare l’attacco decisivo, ma i locali riescono comunque a reggere l’urto e ad andare all’intervallo lungo sul – 6.

Il vero e proprio break  in favore di Torino arriva ad inizio ripresa, dove le buone giocate dei ragazzi di coach Ciaboco e una fase di scarsa lucidità e disattenzioni difensive del College, consentono alla Pms di toccare anche i venti punti di scarto.

Ancora una volta però è ammirevole l’atteggiamento dei collegiali, che non si disuniscono e anzi dimostrano di avere ulteriori energie per provare a giocare fino alla fine, riducendo infatti lo scarto e chiudendo la partita sul 70-82 finale.

Queste le parole di coach Giadini a fine gara: “il lavoro che stiamo facendo ogni giorno in allenamento e l’atteggiamento avuto in partita contro un ottimo avversario come Torino non possono fare altro che convincermi ulteriormente che la strada intrapresa è quella giusta, anche considerando gli evidenti progressi nel gioco espresso dai ragazzi in campo.”

College Basketball – Pms Torino 70-82
(18-17, 33-39, 47-66)
Borgomanero: Facchin 6, Dongiovanni 3, Merlo 9, Bainotti 6, Zanoli 7, Brustia 3, Airaghi 12, Crusca 15, Okeke 6, Berardi 3, Pioppi ne, Buldo ne. All. Giadini
Pms Torino: Facchino 7, Bergese 2, Barraz 4, Agbogan 6, Pichi 8, Di Buonaventura 12, Baldasso 2, Mascolo 22, Vangelov 14, Rauti 4, Tomatis, Bianchi 2. All. Ciaboco