COLLEGE BASKETBALL – OLEGGIO: 92 – 38

PARZIALI: 23-12; 19-6; 31-12; 19-8.

COLLEGE: Galzerano 15, Ugliotti 8, Diarra 28, Ruffa 2, Pollastro 8, Bertulessi 2, Giacomelli 6, Ummarino 4, Crivellin 9, Busti, Battioni 4, Schifino 6. all. Villa

OLEGGIO: Brisio F, Franchini, Tantardini, Tornese 15, Pecoraro 8, Masella 4, Sacchi 2, Colombo, Salvato 2, Brisio E 7, Rega, Sonzogni. all. Zanotti

Ultima partita del primo girone per l’under 13 elite del College Basketball e ancora un referto rosa. I novaresi hanno vita facile tra le mura amiche del PalaBonfa sconfiggendo senza problemi l’Oleggio Junior.

La gara già dalla prima palla a due non é mai stata in discussione con i padroni di casa in assoluto controllo del campo, difesa intensa, controllo totale dei tabelloni e ripartenze rapide in contropiede che non permettono agli ospiti nessun tipo di reazione.

Ampie rotazioni e tanti minuti in campo per tutti, anche per il nostro nuovo compagno Lorenzo che purtroppo non é riuscito ad andare a referto.

Ad assistere alla partita anche alcune famiglie del progetto Bask-in di coach Bob Rattazzi di Novara, iniziativa che integra ragazzi normodotati con ragazzi portatori di handicap, progetto che alcuni dei nostri atleti dell’under 13 stanno vivendo con grande spirito.

Unica nota dolente il pubblico ospite, capace di protestare per tutta la durata dell’incontro contro arbitri e avversari, nonostante fosse palese a tutti la differenza delle forze in campo… Ma questo è il mio personalissimo parere.

Ora per l’under 13 elite del College arriva la parte di stagione più dura e difficile ma sicuramente anche la piu bella e stimolante, visto che si accede al girone TOP piemontese insieme alle 7 migliori squadre di tutta la regione. Serviranno grande concentrazione e impegno per poter affrontare ogni partita nel migliore dei modi, per poterci togliere altre grandi soddisfazioni.