Seconda sconfitta consecutiva per il College Basketball, che nell’ottava giornata di Serie C Regionale era impegnata sul campo del Kolbe Torino. La squadra di coach Di Cerbo non parte benissimo, soprattutto faticando in fase d’attacco, dove pesa l’assenza del miglior realizzatore Andrea Giadini, ai box per il solito problema al tendine. Nella prima frazione di gioco l’Univer FlavourArt manda a referto appena 13 punti, mentre dall’altra parte, il trio Quaranta-Chiotti-Alberti colleziona il + 14 dopo appena 9’ e solo grazie ai canestri di Crusca e Maioni è – 8 alla prima sirena. Nel secondo quarto la partita inizia a diventare più equilibrata, gli ospiti trovano maggiore fiducia in attacco anche grazie ai canestri di Cozzi, ma soprattutto la difesa a zona schierata da Di Cerbo rompe i meccanismi d’attacco del Kolbe, che fatica in attacco e trova con molta meno facilità la via del canestro; all’intervallo lungo il tabellone indica 35-32.

Anche ad inizio ripresa la gara sembra essere caratterizzata dall’equilibrio, ma dopo qualche minuto di gioco, in un amen i padroni di casa riescono a ritornare sul +10 e gli agognini non riescono più a ritornare a contatto come nella prima metà di partita. A cavallo tra il terzo e l’ultimo periodo arrivano anche due falli tecnici ai danni del College, che finisce per uscire piano piano mentalmente dalla partita e sono poi bravi i locali, trascinati dai 20 punti di Quaranta, a chiudere definitivamente i conti e conquistarsi il referto rosa.

Kolbe Torino – College Borgomanero 75-61

(21-13, 35-32, 54-44)Kolbe Torino: Dosio, Chiotti 12, Russano 5, Vieri 6, Caratozzolo 7, Cicco Mascolo, Giraudi 2, Quaranta 20, Agbogan 5, Alberti 12, Polyanskyy 4, Chiarella 2. All. Di PasqualeCollege: Facchin 4, Fiore 9, Pilla 5, Cavagna 1, Merlo, Maioni 6, Cozzi 15, Bainotti, Zanoli 7, Airaghi, Crusca 8, Scaglia 6. All. Di Cerbo