Dopo la pausa due punti che contano tantissimo. Nella 19ª giornata di campionato, la sesta di ritorno, il College Basketball conquista il referto rosa sul campo di Collegno vincendo 65-70.

 

Partita intensa dalle prime battute con i Collegiali ad andare a segno con una tripla e provare subito a correre per contrastare la fisicità degli avversari. Dopo i primi dieci minuti i Biancoblu si sono portati in vantaggio chiudendo avanti di 7 lunghezze all’intervallo(26-33). Alla ripresa il divario è stato interrotto dai padroni di casa con un 8-0 di parziale che ha riaperto i conti. Sempre i padroni di casa hanno più volte “mischiato le carte” in difesa per ostacolare i tiri, ma bravi i Collegiali a rimanere in partita e chiudere il terzo periodo in vantaggio. Punto a punto anche negli ultimi minuti con un Vitale chirurgico dalla lunetta: 65-70.

 

Il commento di coach Stefano Di Cerbo: “Vincere a Collegno non è mai facile, per cui non possiamo che essere tutti quanti soddisfatti del risultato, – dice – sono due punti che in ottica play off ci servono tantissimo. Ora testa a Saluzzo per la prossima settimana”.

 

 

Prossimo appuntamento sabato 11 marzo in casa al PalaCadorna alle 21.15 per la sfida contro Saluzzo.

 

Collegno BasketCollege Basketball: 65-70 (14-12; 26-33; 43-47)

Collegno: Blotto ne, Chirio 12, Bonelli 8, Menegazzi ne, Delle Site 6, Scalzo 1, Giustetto G. 9, Giustetto A. 4, Barbieri ne, Felletti 14, Corino 4, Ferraris 7.

College: Giadini 6, Pedrazzani 10, Caligaris, Ferrari 25,  Pozzi, Gnecchi, Carnaghi ne, Buldo 3, Pioppi 6, Vitale 17, Ouro Bagna 3. All. Di Cerbo.

 

Ufficio Stampa College Basketball