BATTUTA SAVIGLIANO AL SUPPLEMENTARE!

E’ servito qualche minuto in più del “normale” ma pratica archiviata. Nella 18ª giornata di campionato, quinta del girone di ritorno, la formazione di C Gold guidata da coach Stefano Di Cerbo si è imposta a Savigliano dopo un tempo supplementare vincendo 59-63.

E’ stata una lotta punto a punto per quasi tutti i minuti di gioco, con i Collegiali a scivolare soltanto all’intervallo in svantaggio di 7 punti; ancora una volta, come capitato spesso ai Biancoblu, equilibrio in campo, testimoniato dalla parità alla fine del terzo quarto e poi nel finale del tempo regolare. La svolta nel tempo supplementare: Collegiali bravi a concedere un po’ meno da un lato e a costruire dall’altra parte del campo.

Il commento del coach: «Non è stata sicuramente tra le migliori partite che abbiamo giocato, anzi, però guardiamo il lato positivo, ossia l’aver portato a casa due punti che per noi sono molto importanti e quindi possiamo dirci contenti».
Settimana di pausa; si torna in campo sabato 4 marzo alle 21 in trasferta contro Collegno.

Amatori Basket Savigliano – College Basketball: 59-63 (15-12; 31-24; 40-40; 53-53)
College: Giadini 13, Pedrazzani 10, Caligaris 2, Ferrari 13, Pozzi 4, Gnecchi, Carnaghi, Buldo 9, Pioppi 1, Ouro Bagna 10. All. Di Cerbo.
Savigliano: Bertello, Grezda 19, Quercio 8, Testa 7, Giacone 10, Ferrero 2, Bacci, Mondino 11, Frangaj 2, Icardi ne.
Ufficio Stampa College Basketball
www.collegebasketball.it