College – Vigliano 70-57 (16-15; 16-15; 22-16; 16-11)

La prima dell’anno

Buona la prima dell’anno dei collegiali novaresi che al PalaBonfa hanno avuto la meglio contro una coriacea Vigliano, mal giudicata inzialmente per la posizione in classifica ma dimostratasi ostica via via nel proseguio della gara.
A tal proposito infatti i primi due quarti sono all’insegna dell’equilibrio dove i novaresi concedono troppo sulle palle vaganti e dove gli ospiti dimostraro la loro volontà di portare a casa il risultato.
L’intervallo risulta paradossalmente a vantaggio dei locali che rientrano in campo con buon piglio difensivo ma sopratutto con maggiore propensione alla corsa che permette l’allungo decisivo, malgrado gli avversari restino comunque in scia grazie a tre bombe prese per pigrizia difensiva e per l’uso di una difesa pressing più rischiosa ma efficace per la parte offensiva.
L’ultimo quarto all’insegna del controllo e per portare a casa il risultato in vista della partita di metà settimana contro l’altra capolista Gaglianico.

College
Ruffa 11, Cannistrà 6, Aportone 20, Cicala A. 14, Cicala F. 2, Bollettino 7, Savoini 4, Laurini 6, Provinelli, D’Aquino, Caligaris. All. Scaglia – Dongiovanni

Vigliano
Sartori 7, Dagostino 10, Zanella 6, Tarello 2, Solinas 10, Oppio 19, Abruzzo 2, Guglielminotti 1, Lobascio, Mancin, Bocca, Lunardelli. All. Chiariello