Non finisce nel modo sperato il 2013 del College Basketball, che nella quattordicesima giornata del campionato di Serie C Regionale non riesce ad espugnare il campo di Ivrea.

La squadra di coach Di Cerbo deve ancora rinunciare all’infortunato Crusca, ma nonostante questo la partenza degli agognini è più che positiva, soprattutto nella metà campo offensiva. Fin da subito infatti l’Univer FlavourArt trova buona confidenza con il canestro, ma allo stesso tempo non è attentissima in difesa e concede ai padroni di casa 25 punti nel primo quarto, chiudendo sotto però di appena due lunghezze dopo i primi 10’ di gioco. Anche nel secondo periodo gli ospiti se la giocano alla pari con Ivrea, impattando a quota 28 al 13’ e rimanendo a contatto nei restanti sette minuti del quarto. Sul finale sono ancora i locali ad avere qualcosina in più, ma all’intervallo lungo la formazione di coach Di Cerbo è dove vuole essere, pienamente in partita sul -3.

Purtroppo il rientro in campo nella ripresa è devastante per gli agognini, che subiscono un pesante break di 10-2 in favore di Ivrea, che costringe al time-out il coach del College Basketball, ritornato sul parquet senza la stessa intensità vista nella prima metà di gara. La reazione tarda ad arrivare e i padroni di casa tentano la fuga decisiva, ma, solo nel finale del terzo quarto, gli ospiti limitano i danni ed entrano negli ultimi 10’ sotto comunque di 11 lunghezze.

Anche nel quarto periodo la musica non cambia e l’inerzia della gara è ormai tutta a favore della Lettera 22, che piano piano aumenta il proprio vantaggio fino al pesante + 17 finale.

Ancora una volta il College dimostra le proprie potenzialità ma allo stesso tempo la faccia buona (nel primo tempo) e quella meno buona (nella ripresa), segno che la chiave è ancora la ricerca di una certa continuità di rendimento per tutto l’arco dei quaranta minuti.

Da segnalare la doppia doppia sfiorata da parte di Maioni, miglior realizzatore della squadra con 15 punti a cui ha aggiunto 9 rimbalzi.

Niente regalo dunque sotto l’albero per il College Basketball, che tornerà in campo sabato 11 gennaio al Palacadorna contro Alessandria.

 

Lettera 22 Ivrea – College Basketball 89-72

(25-23; 44-41;69-58)

Ivrea: Martinetti 8, Cubetti 4, Monfroglio n.e, Manfrè 21, Massa 18, Perenchio 4, Coster 13, Ramella 8, Fancelli, Feraudo 11, Gillo tos n.e, Tampellini 3. All: Cossavella

 

College: Facchin 4, Pilla 9, Cavagna n.e, Merlo 2, Maioni 15, Cozzi 11, Giadini 14, Bainotti n.e, Zanoli n.e, Airaghi 8, Scaglia 9. All: Di Cerbo