College – Vercelli 80 – 65  (20 – 15, 22 – 22, 20 – 15, 18. -13)

Dopo lo stop in trasferta sul campo di Cossato, i collegiali tornano tra le mura amiche del Cadorna contro una squadra ostica come Vercelli che rimane aggrappata alla partita senza mai mollare, il punteggio finale diventa +15 grazie solo a qualche distrazione di troppo da parte degli ospiti.

I padroni di casa partono un po’ distratti e Vercelli ne approfitta subito rubando tanti palloni che trasforma in contropiedi per 2 punti facili.

Solo quando si incomincia a lavorare duro in difesa e l’ attacco prende buone scelte dal campo, i collegiali riescono a creare un piccolo divario nel punteggio.

Il resto della partita è punto a punto e se non fosse per qualche errore di troppo per scelte affrettate nel terzo quarto, la partita sarebbe già indirizzata per una vittoria. Ma Vercelli con due bombe da tre punti riapre i giochi, e allora i padroni di casa alzo ancora l’ intensità sia in attacco che in difesa chiudendo l’ incontro .

College: Pettinaroli 30, Guidetti 6, Tibiletti 20, Barberi 2, Abbane , Russo , Nicolai 3, Colombo , Cerutti 8, Monzani 5, Comoli 4, Musazzi 2,