Borgomanero vince la finale under 16 al Pala958 di Corneliano d’Alba sconfiggendo in finale 57 a 50 B.C. Novara. Vince la squadra, vincono lo spirito di sacrificio e la collaborazione, che non rendono necessaria la presenza di un vero leader, facendo diventare questa vittoria ancor più bella e meritata.

La finale è spettacolare, giocata costantemente punto a punto dalle due squadre. Dopo un avvio un po’ contratto i ragazzi si lasciando andare giocando un basket piacevole. Nel terzo periodo arriva il break decisivo dei collegiali, che serrano le maglie in difesa con Ceres e Musazzi a stoppare più di un tiro degli avversari, Abbane Comoli e Russo alzano notevolmente i ritmi difensivi. Nella metà campo offensiva si scatenano Tibilietti, Pettinaroli, Guidetti e Cerutti, mentre Monzani gestisce saggiamente il ritmo evitando di far andare fuori giri i compagni. Finisce 57 a 50, usciamo dal campo con una bella vittoria e una coppa che ci rende orgogliosi.

Borgomanero- B.C. Novara 57 – 50

(18 – 16; 11 – 13; 16 – 8; 12 -13)

Borgomanero: Guidetti 9, Russo, Cerutti 2, Abbane 2, Musazzi 8, Monzani, Pettinaroli 15, Tibiletti 17, Comoli, Nicolai 4, Peverali Fiorenza. All Giadini 

 

FORZA COLLEGE!