College prosegue da dove aveva chiuso nella prima fase: vincendo. I biancoblu ci mettono un tempo a carburare, poi, grazie ad un sublime rientro dagli spogliatoi agguantano e sorpassano Bernareggio, che nel finale non regge la fisicità dei biancoblu, più lucidi e reattivi.

Primo quarto stellare dei monzesi: Bernareggio colpisce ripetutamente dall’arco, mentre il College resta in partita grazie a qualche buona giocata in transizione. Nel secondo periodo la zona ospite rallenta leggermente i ritmi offensivi dei collegiali, che in difesa sono spesso sorpresi da una Bernareggio decisamente più reattiva. La pausa lunga dà nuovo vigore ai ragazzi di coach Di Cerbo, che mettono maggior aggressività sulla palla iniziando un lungo parziale culminato con il +20. Nel finale Bernareggio accorcia leggermente, ma il 78 a 62 finale ci premia, consegnando i primi due punti nella corsa alle Finali Nazionali. 

La formula prevede che la prima squadra classificata vada direttamente alla Finale Nazionale, mentre la seconda e la terza dovranno passare dagli spareggi. 

Domenica saremo di nuovo in campo, alle ore 16:00, a Trieste, per la trasferta più lunga della stagione. 

QUI il link con il calendario completo.