Due giorni molto intensi per l’under 15 regionale targata College Basketball; Sabato 26 e domenica 27 si sono disputate le FinalFour del campionato dove i Collegiali sono stati protagonisti insieme ai fratelli aronesi, Altavir e Rosta.

 

La semifinale di sabato contro Altavir crea qualche problema alla formazione agognina che disputa, forse, la peggior partita dell’anno, molto contratti e poco gioco di squadra fanno da padrone, ma nell’ultimo quarto riescono a ritrovare le sicurezze espresse tutto l’anno e portano a casa la vittoria che da l’accesso alla finalissima di Domenica 27 Maggio alle ore 17.00 proprio contro Arona.

 

Grande cornice di pubblico in Via Crime a aNovara dove mamme sonore inneggiano la propria squadra con cori “da stadio”. Il College parte subito forte sfruttando alcune decisioni di Arona che permettono di allungare subito sul +9. Ma gli aronesi non ci stanno e cominciano a giocare come sanno, mettendoci in difficoltà sotto ogni punto di vista. il punteggio all’intervallo è alto, e si sa che arona sarebbe rientrata dal -6 dopo 20 minuti. Così accade, il terzo quarto è di dominio aronese e a 10 minuti dal termine le due squadre sono in perfetta parità a 50.

 

Ultimo quarto al cardiopalma, nessa delle due squadre resta saldamente in comando per più di 2 azioni, e gli ultimi minuti si fanno davvero combattuti! College riesce a mantenere la concentrazioni e con 2 tiri pesanti nel finale si aggiudica la vittoria! Campioni Regionali!

 

Sono stati due giorni di pallacanestro, dove l’emozione di giocare una finale forse ha fatto da padrone! Bravi a tutti, sia ai nostri fratelli aronesi che ai 18 collegiali che tutto l’anno non sono mai mancati ad un allenamento; i problemi scolastici e le malattie inevitabili, non hanno mai fermato la voglia e l’opportunità a questi ragazzi di venire in palestra per migliorare e divertirsi!

 

Ora qualche giorno di pausa e poi si riprendono gli allenamenti sempre con la stessa voglia e carica che ci ha contraddistinto in questa stagione!

 

Forza College!