NEWS
  1. U14 ELITE FINALI NAZIONALI
  2. U14 ELITE FINALI NAZIONALI
  3. RUPIL IN NAZIONALE
  4. U14 ELITE FINALI NAZIONALI
  5. U14 ELITE FINALI NAZIONALI
CAPO ALLENATORE

STEFANO DI CERBO

Capo Allenatore

 

Nasce a Borgomanero il 2 Marzo 1985, dopo aver militato nelle giovanili dell’allora Cimberio Borgomanero pensa bene, visto le doti fisiche non eccelse di provare a fare l’esperienza da allenatore

Allenatore nazionale, dopo l’esperienza a Castelletto Ticino come assistant coach di Cece Ciocca in B1 e al settore giovanile di Arona, torna a Borgomanero nel 2010 come capo allenatore della serie C2 e allenatore delle squadre giovanili del College.

Tra il suo palmares vanta la promozione in serie C con il College  di cui è ancora il capo allenatore e il raggiungimento delle finali nazionali under 18 eccellenza a Pordenone nel 2016 con la squadra dei ragazzi nati nel 1998-99, classificatasi tra le prime 8 squadre di Italia

Ha una figlia, Elisabetta e tanti altri figli che quotidianamente sono a contatto sul rettangolo di gioco con lui.

RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE

FRANCESCO ROSSI

Responsabile Settore Giovanile

Nasce a Borgomanero il 4 Settembre 1982, a seguito dei festeggiamenti del mundial di Spagna ….la mamma avrebbe dovuto chiamarlo Pablito.

Allenatore e responsabile del settore giovanile del College Basketball. Dopo l‘esperienza al settore giovanile di Casale M.to diventa il cardine del progetto College aumentando i numeri e innalzando il livello tecnico del Club.

Da responsabile del settore giovanile è la guida degli altri allenatori segue il reclutamento e la crescita quotidiana dei singoli atleti.

Responsabile del CNA provinciale e membro attivo della commissione tecnica regionale.

Grande tifoso del Toro e grande conoscitore di geografia, tra i suoi hobbies il vino , i viaggi e i pulmini arancioni.

CAPO ALLENATORE

MATTEO VILLA

Capo allenatore

Nasce a Borgomanero il 1 Settembre 1984.

Cresce a pane e basket, data la passione del papà Gianni. Dopo la trafila delle giovanili alla Cimberio, di cui vanta una partecipazione alle finali nazionali studentesche, continua a giocare diventando il califfo della Promozione.

Nel frattempo diventa istruttore minibasket e Allenatore del settore giovanile.

E’ l’uomo delle collaborazioni College, dato il suo modo di porsi e per la sua preparazione, vera e propria calamita per bambini.

Dal padre eredita purtroppo anche la fede milanista, appassionato di moda , talvolta è leggermente maldestro, ma sicuramente il “preferito”  del direttore.

CAPO ALLENATORE

MAURIZIO GIADINI

Capo Allenatore

Nasce a Varese il 12 Settembre 1976.

Giocatore professionista, è l’unico giocatore in attività ad aver vinto tutti campionati dalla serie A alla serie C1: ha militato a Varese, Cremona, Torino, Roseto.

Campione di Italia nel 199 con i Rooster Varese nell’anno della stella.

Dal 2013 entra a far parte del progetto College come allenatore chiamato dal suo ex compagno di mille battaglie sul campo Federico  Ferrari.

Ha una figlia , Giulia,  vero appassionato di tecnologia, è uno dei tecnici informatici della sede e anche creatore  di questo sito.

CAPO ALLENATORE

MARCO BUSSOLI

Capo Allenatore

Nasce sulle rive del lago d’Orta il 2 Febbraio 1981

Inizia subito ad allenare alla Fulgor Omegna, dove negli anni diventa il vero e proprio punto di riferimento del minibasket e del settore giovanile.

Risponde presente alla chiamata del College Basketball nell’estate del 2015, taglia i cordone ombelicale con la città di Omegna, anche se qualche collega non ne è ancora del tutto convinto.

Al primo anno raggiunge da assistente allenatore le finali nazionali under 18 ecc.

Allenatore sia del settore giovanile che di Arona Basket , società che collabora con College è anche il responsabile della foresteria.

Appassionato di basket, minibasket, pallacanestro, pallaalcesto, è formatore nazionale CNA e istruttore minibasket presso Beavers Borgomanero.

Se lo chiamate Marco non sempre si gira, provate con BIRILLO o BIRI, molto più che un soprannome…

ALLENATORE

MAURO CARTA

Allenatore

 

Mauro nasce a Borgomanero il 7-12-1990 

A causa di un infortunio alla spalla la sua brillante carriera da giocatore viene interrotta.

Si avvicina al minibasket borgomanerese, per poi diventare assistente allenatore a qualche gruppo giovanile.

Da qualche stagione il Club gli offre la panchina di squadre giovanili e lui ripaga con tanto entusiasmo e sacrificio.

Istruttore minibasket, questa stagione confermassimo a Ghemme (società del progetto College ), benvoluto da tutti , nonostante sembri sempre cupo e introverso.

Allenatore anche della Promozione dello Sporting Borgomanero.

ALLENATORE

LUCA DONGIOVANNI

Allenatore

Luca nasce a Novara il 25 Aprile 1993

E’ il più grande di 3 figli maschi e Collegiali .

Essendo anche il più scarso dei 3 tecnicamente inizia in età giovanile a seguire gli allenamenti e diventa allenatore per College.

Istruttore Minibasket e laureato in scienze Motorie, prende il patentino da preparatore fisico nel 2016.

Appassionato di animali e di cucina. E’  il giovane dello staff… e per questo subisce le angherie di tutti.

 

PREPARATORE FISICO

FEDERICO GARAVAGLIA

PREPARATORE FISICO

Nasce a Arona il 14/05/1990 dopo una breve carriera da arbitro, mette in pratica gli studi effettuati e conseguita la laurea in scienze motorie, si dedica alla preparazione fisica degli atleti del settore giovanile. Preparatore fisico FIP e studente dell’Accademia Italiana Medicina Osteopatica. Quotidianamente segue la crescita fisica dei ragazzi in palestra

 

PREPARATORE FISICO

LUCA PERONA

Preparatore Fisico

Luca nasce a Biella l’11-12-1979, ex nuotatore incontra la pallacanestro seguendo la squadra di Biella, dove diventa preparatore del settore giovanile dal 2001.
Dal 2014 è il preparatore del College oltre che seguire la preparazione della Gessi Valsesia basket in serie B.
A lui e a Federico sono in mano i muscoli dei ragazzi del settore giovanile.
Assistente

CARLO SANTAGOSTINO

Assistente

Dopo l’esperienza da giocatore nel settore giovanile del College, da vero appassionato si affaccia alle porte del Cadorna per svolgere l’importante ruolo di assistente del gruppo under 14 lite e del super gruppo u18/20 ecc.

Grande appassionato di NBA,  e prossimo partecipante al corso allenatori.