NEWS
  1. U14 ELITE FINALI NAZIONALI
  2. U14 ELITE FINALI NAZIONALI
  3. RUPIL IN NAZIONALE
  4. U14 ELITE FINALI NAZIONALI
  5. U14 ELITE FINALI NAZIONALI

 

 

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO


PRESIDENTE

LUCA NEGRI

Presidente

Nasce a Domodossola il 3 Luglio 1965, agente assicurativo e imprenditore.

Dopo un’amara esperienza da giocatore a Domodossola, la passione per la pallacanestro si sviluppa negli anni della Cimberio Borgomanero, dove diventa tifoso e appassionato al seguito.

L’amicizia con Federico Ferrari, giocatore ai tempi del blasonato Club novarese, lo porta ad entrare in società nel 2003, nell’allora Borgobasket School, la società che raccoglie l’eredità della Cimberio ormai trasferita in pianta stabile a Novara. 

Dopo anni da Dirigente assume nel 2007 la carica di Presidente dell’allora Borgomanero Basket Giovane, che nel 2010 diventerà College Basketball.

Dapprima consigliere provinciale, poi delegato territoriale per la Fip per la provincia di Novara.

Il suo ufficio è la seconda sede della società

Sposato con Paola ha due figlie Elena e Camilla, un gatto nero e soprattutto 2 fantastiche segretarie (Paola e Roberta) delle quali  il College spesso approfitta.

DIRETTORE GENERALE

FEDERICO FERRARI

Direttore Generale

Nasce a Modena l’8 Maggio 1975. Inizia a giocare a Pallacanestro nella CEM Modena (Cestistica Modenese) per poi fare le trafila delle giovanili nel Burghy Modena.

Giocatore professionista dal 1994, ancora in attività, ha calcato i campi di serie A e B1 con le maglie di Cimberio, Montegranaro, Casale M.to, Vigevano e molte altre . Dal 2003, pur continuando a fare il giocatore professionista , ritorna a Borgomanero nelle vesti di Dirigente per costruire la scalata di College Basket ai vertici nazionali del settore giovanile.

Direttore Generale del College, oltre che fondatore, è oggi giocatore nella squadra di serie C, dove assieme all’ex compagno di mille battaglie Maurizio Giadini fa da chioccia ad un gruppo di giocatori molto giovani.

Borgomanerese d’adozione (dal 1998), ma non diteglielo in quanto modenese Doc, ha due figli Alessandro e Francesco che giocano nel College e Matteo che dopo aver fatto le giovanili della società oggi calca i campi delle minors.

Ha un difetto … come dice lui stesso … ha sempre ragione…

DIRIGENTE RESPONSABILE

MASSIMILIANO CAPRA

Dirigente Responsabile

Nasce a Casale Monferrato il 13 Maggio 1976

Ex arbitro di buon livello,dice lui,  imprenditore locale entra a far parte della dirigenza dal 2011.

La sua passione e la sua frequentazione al Palazzetto non è passata inosservata alla dirigenza che lo ha reclutato chiedendo un aiuto nel momento di sviluppo del Club.

Esperto di regolamenti FIP, per i quali fornisce consulenze a tutte le società del Piemonte e non solo, si occupa di organizzazione e rapporti istuzionali.
Team Manager della prima squadra e Dirigente Responsabile del Club.

Spesso in lui esce l’animo dell’arbitro, non sappiamo se sia un vantaggio o meno, ma ne prendiamo atto.

Ha 2 figlie, Carlotta e Sara, è il Wikipedia della Società.

DIRIGENTE

GIUSEPPE BARBERA

Dirigente

Nasce a Caracas il 05/08/1961

Inizia da allenatore in varie società di Novara per poi approdare all’Olimpia Milano seguendo il percorso di allenatore del settore giovanile. Il suo lavoro gli fa abbandonare la panchina, ma non la scrivania. Dal 1999 è nella dirigenza della Junior Casale M.to che porta in serie A. Uno dei fautori del Progetto College dal 2007., dopo essere stato il “Deus ex machina” della Lucciola Novara

Imprenditore Novarese nel campo dell’ informatica ha due figli Pietro e Marco, che manco a dirlo sono giocatori e appassionati di Pallacanestro

 
DIRIGENTE

GIANNI VILLA

Dirigente

Nasce a Borgomanero il 02/01/1950

Bandiera della Società, ha visto la nascita del Club nel 1972, per poi raggiungere il traguardo della Serie A. Vive le ere UNIVER, RECORDGET e CIMBERIO. Con la stessa passione e serietà rimane l’ ultimo baluardo della vecchia dirigenza per non disperdere il patrimonio cestistico creatosi, consegnando le chiavi della società al duo Negri-Ferrari.

Come dice lui stesso, entrare al PalaCadorna è come entrare a casa. Non si contano le migliaia di partite viste dal tavolo ufficiali gara  e di referti fatti, probabilmente da Guinness World Records 

In pensione dopo una vita all’ufficio ASL di Borgomanero, ha due figli, Stefania e Matteo. Quest’ultimo colonna portante dello staff tecnico del College …dinastia…

SEGRETARIA

MARTA CAVAGNA

Segreteria

Marta nasce, manco farlo apposta, in Via Cadorna il 05-01-1991

Appassionata di ginnastica a artistica della quale è istruttrice, si avvicina alla pallacanestro grazie alla passione della sua famiglia.

Il fratello è il bomber della squadra di Promozione.

Ultimo acquisto solo in ordine temporale perchè dal 2016 è diventata responsabile della segreteria ed efficiente collaboratrice.

Coordinatrice del Camp estivo del College Basketball.

ADDETTO ARBITRI

ROBERTO MAIONI

Dirigente

Roberto nasce a Borgomanero il 20-3-1955, si appassiona alla Pallacanestro grazie ai figli che svolgono le giovanili nel Club.

Stefano, il figlio maggiore è stato per anni la Bandiera del Club, dimostrando sul parquet capacità umane e morali altissime.

Roberto oggi ha il delicato ruolo di addetto agli arbitri durante le gare della prima squadra.

 

DIRIGENTE SPORTING CLUB

AGOSTINO CARNELLI

DIRIGENTE SPORTING CLUB

 

Ago nasce a Borgomanero il 25/04/1980, la sua casa diventa il Palacadorna fin da subito perchè il papà è il presidente di allora del Club.Dopo la trafila nelle giovanili ricopre il ruolo di capitano della squadra di promozione e dirigente della società collegata Sporting Club.

PRESIDENTE SPORTING CLUB

LINDA CARNELLI

Presidente Sporting Club

 

Rosalinda nasce a Borgomanero il 3/7/1970  fin da piccola segue il papà Mario Presidente del Club, seguendo la crescita del Club. Dalla fondazione dello Sporting Club ricopre la carica di presidente della società collegata al College Basketball. Tra partite dei figli Matteo, Alessandro, Francesco e del marito contende a Gianni Villa il primato di partite viste dalla tribuna.