Ecco come stanno andando i tornei in cui sono coinvolte i nostri ragazzi del College Basketball.

 

NoviPiù Cup:

 

Finirà questa sera la NoviPiù Cup, dove alcuni ragazzi del College assieme a coach Francesco Rossi sono impegnati con il team NoviPiù Campus in uno dei tornei più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale per la categoria under 15. Dopo una positiva fase a gironi da due vittorie in due partite (giocate al Cadorna di Borgomanero) i piemontesi si sono spostati a Casale per le fasi finali. La prima partita ci ha visto cedere al cospetto della Reyer Venezia, mentre pochi minuti fa si è conclusa la sfida contro Vado, vinta in maniera a dir poco rocambolesca dai biancorossi, che replicano al canestro di Fiusco con un buzzer beater accolto dal ferro al suono della sirena, 93-91 il finale.

 

Vienne Tournamant:

E’ partita alla conquista della Francia la formazione under 18 di coach Stefano Di Cerbo, che con Matteo Villa dirigerà i collegiali impegnati nel torneo pasquale organizzato in terra transalpina: uno dei più importanti a livello internazionale per la categoria under 18.

Vittoria all’esordio per i collegiali, che hanno sconfitto Martinique 47 a 62 giocando una buona gara decisa da un 15-0 di break subito dopo l’intervallo lungo. Nella seconda partita, conclusasi pochi minuti fa è arrivata la seconda vittoria su due; un prestigioso successo contro la corazzata catalana del Barcelona (54-58) che ci proietta ai quarti di finale.

Il torneo proseguirà sino a Pasqua, dunque restate sintonizzati sui canali social della società, mentre al link potrete eventualmente seguire in diretta le partite della competizione:

EYBL tappa estone:

Una vittoria e una sconfitta nella tappa estone della European Youth Basketball League, competizione europea in cui i nostri under 16 giocano con la Novi Più Campus avendo modo di confrontarsi con le più importanti realtà del panorama cestistico internazionale.

Nella prima partita è arrivata una sconfitta contro Vilnius per 40 a 68, mentre nel tardo pomeriggio di ieri i piemontesi hanno sconfitto 74 a 66 Ridzene.