Si chiude al quarto posto l’avventura del College Basketball in quel di Cesenatico ai playoff U14 del trofeo EYBL Central Division. 58 a 70 il finale con il quale i collegiali si sono dovuti arrendere a Cluj nella finalina di questa mattina. 

Partenza decisa del Cluj, avanti 5 a 0 nel punteggio dopo pochi attimi di gara. I collegiali provano a rispondere grazie ad un finale di quarto giocato con maggior lucidità e reattività: 16 a 21 a fine primo quarto. Nella seconda frazione arriva il cambio di passo dei rumeni: Somacescu si scalda con qualche tripla, mentre Cupsa è perfetto nelle letture. College va in affanno, soprattutto sotto il profilo fisico, e l’energia messa in campo da un positivo Ruggerone (22 e 20 rimbalzi) non basta, alla pausa lunga il tabellone luminoso recita 25 a 43 per Cluj. Nella ripresa il copione si ripete: Cluj scappa sino al +30 , ma College, con una grande reazione d’orgoglio, accorcia sino al 58 a 70 finale. 

Resta la grande esperienza fatta. Dall’inizio dell’anno i nostri piccoli hanno potuto confrontarsi con squadre di livello, viaggiare e arrivare fino a giocarsi una medaglia in questa splendida competizione.

College-Cluj 58-70

(16-21; 25-43; 38-61)

College: Mandelli 15, Signorelli, Ruggerone 22, Mazzucchelli, Fornara, Cortese, Bellosta 3, Pozzato 4, Miccoli 9, Visigalli 3, Barbera, Erbetta 2, Boncompagni.