Continua il viaggio attraverso l’Europa del College Basketball, che – questa volta con i piccoli under 14 – sarà impegnata nella prima tappa della European Youth Basketball League, la più prestigiosa competizione europea per club a livello giovanile. I collegiali, a Sopron, Ungheria, a partire dal 4 ottobre sino al 7, affronteranno squadre di grande caratura internazionale. Rimane utile ribadire l’importanza di questi viaggi, sia per i ragazzi, che per lo Staff Tecnico. I ragazzi possono misurarsi con realtà cestistiche differenti, spesso contro ragazzi più forti, ma non solo, l’aspetto umano diventa fondamentale e questa esperienza permetterà a tutti loro di convivere con i propri coetanei lontani dalla quotidianità, in un paese con lingua e cultura differenti. Allo stesso modo i nostri allenatori possono entrare a contatto con lungimiranti società europee facendo conoscere loro il nostro modo di lavorare.
La tappa in Ungheria è sintomo della grande sinergia tra il College Basketball e le realtà vicine: oltre all’ormai consueta collaborazione con Arona Basket si sta intensificando sempre di più lo sviluppo del progetto College Novara, a testimoniarlo è la presenza di diversi atleti novaresi che permetteranno al College di avere ancora più qualità e profondità nel roster.
Federico Ferrari, Direttore Generale di College Basketball, commenta così l’avventura alle porte: «Dopo l’esperienza in Spagna torniamo all’estero con una nuova esperienza formativa, sia tecnica che umana, anche per i più piccoli prospetti che quotidianamente seguiamo nelle nostre palestre».
EYBL continua a darci grandi soddisfazioni ed opportunità, vi suggeriamo dunque di tenere d’occhio i nostri canali social per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle partite.
Al link troverete la pagina ufficiale del sito con i dettagli sul Gruppo C http://www.eybl.lv/new/ce_u14_main.php