La Pallacanestro College Basketball è lieta di annunciare che il Dottor Riccardo Parrini farà parte dello staff tecnico della società durante la stagione 2018-2019. Riccardo ricoprirà il ruolo di MENTAL TRAINER, andando ad ampliare il bagaglio a disposizione di College Basketball.

Il Dottor Parrini è uno psicologo clinico e dello sport, dal 2002 segue un orientamento specialistico Sistemico-Relazionale nella scuola romana, mentre nel 2016 frequenta con profitto il più rinomato Master in Psicologia dello Sport a Milano (Psicosport). Nasce quindi nel 2017 SportMindLab, team di professionisti esperti nella preparazione alla competizione sportiva di atleti e squadre.

Queste le prime parole da uomo College del Dottor Parrini: «Sono veramente orgoglioso di entrare a far parte di questa società e di contribuire agli obiettivi che si pone. Ho già avuto modo di riscontrare con quale attenzione e coinvolgimento i vari componenti del College, società e allenatori, portano avanti propositi di indubbio valore umano e sportivo, niente pare lasciato al caso. Mi sento carico, faremo – in collaborazione con gli allenatori e con lo staff – un ottimo lavoro con gli atleti e con la squadra. Sono convinto che l’allenamento delle capacità mentali e strategiche, l’ottimizzazione delle performance, il miglioramento delle competenze di relazione, produrranno quel valore aggiunto per puntare veramente in alto. E’ su una base del genere che si possono ottenere grandi soddisfazioni.»

Il Direttore Generale Federico Ferrari ha voluto accogliere così Riccardo: «Siamo lieti di poter avere il Dottor Parrini all’interno del nostro staff. Una figura professionale di questo genere ci mancava e siamo soddisfatti di averla trovata, è sintomo di grande crescita e di una visione a 360° dell’ambiente sportivo.»